F1 | Rumors addio Binotto, Sainz: “Roma non è stata costruita in un giorno”

"Bisogna tenere conto da dove siamo partiti. La squadra ha fatto enormi progressi nell'ultimo biennio", ha riferito lo spagnolo

F1 | Rumors addio Binotto, Sainz: “Roma non è stata costruita in un giorno”

Carlos Sainz protegge l’operato della Ferrari. Lo spagnolo, nonostante abbia sottolineato gli errori che hanno contraddistinto la stagione da poco conclusa della squadra del Cavallino, predica calma e pazienza per quei risultati che tardano ad arrivare in quel di Maranello e che continuano a creare malumore tra i tifosi.

L’alfiere della Rossa ha infatti ammesso, prendendo l’esempio storico di Roma, che per costruire un progetto vincente e che duri c’è bisogno di tempo. Al tempo stesso ha preferito non commentare approfonditamente i rumors sull’eventuale addio di Mattia Binotto dalla Ferrari.

Binotto infatti pare in bilico. Qualora l’attuale team principal dovesse salutare Maranello, dove è entrato nel 1995 e che lo ha portato nel 2019 a capo della Gestione Sportiva, verrebbe sostituito quasi certamente dal collega attualmente in Alfa Romeo Frederic Vasseur.

Non commenterò nel dettaglio cosa preferisco e cosa non preferisco – ha dichiarato Sainz ai microfoni di Sky Sports UK – Per esperienza posso dire che Roma non è stata costruita in un solo giorno, bisogna tenere conto da dove siamo partiti. La squadra ha fatto enormi progressi nell’ultimo biennio, stiamo facendo bene. Tra noi facciamo autocritica, ma all’esterno ci proteggiamo a vicenda. Quest’anno abbiamo commesso diversi errori, vogliamo diventare la migliore squadra. Ma questo status non arriva da un anno all’altro, bisogna continuare a progredire. Nella seconda metà di stagione non siamo stati in grado di sviluppare abbastanza la monoposto”.

5/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati