F1 | Rottura tra Mick Schumacher e Ferrari? E occhio alla Alpine…

Il figlio d'arte tedesco classe '99 potrebbe essere al centro del mercato piloti

F1 | Rottura tra Mick Schumacher e Ferrari? E occhio alla Alpine…

Il futuro di Mick Schumacher in Formula 1 è ancora incerto. Il pilota della Haas, nonché pilota Ferrari e prodotto della Driver Academy della Rossa, non ha ancora prolungato il suo accordo con il team americano per il 2023, con il team principal Gunther Steiner che si è limitato a ribadire che la scelta della line-up è rimandata al ritorno in pista dopo la pausa estiva, anche se Kevin Magnussen è già confermatissimo per l’anno venturo.

Secondo rumor sempre più insistenti il rapporto tra Mick Schumacher e la Haas si sarebbe incrinato ad inizio stagione e anche i buoni risultati del pilota tedesco non avrebbero cambiato il corso degli eventi. In più Schumacher non avrebbe convinto i vertici della Ferrari e potrebbe presto salutare anche Maranello, con la Rossa che di fatto lo scaricherebbe dai suoi piani presenti e futuri.

Qualora fosse confermata l’uscita dal Cavallino, Mick Schumacher avrebbe ancora meno chance di vedere confermato il suo sedile in Haas, considerando che il secondo sedile del team statunitense (squadra satellite a tutti gli effetti, con tanto di uffici a Maranello) è “riservato” proprio ad un pilota scelto dalla casa madre Ferrari.

Secondo Ralf Schumacher, commentatore per Sky Germania nonché ovviamente zio di Mick, il figlio di Michael negli ultimi tempi sarebbe stato attenzionato dalla Alpine, che potrebbe pensare ad ingaggiarlo per sostituire Fernando Alonso ed affiancare un giovane pilota al più esperto Esteban Ocon.

Mick Schumacher non ha molte altre soluzioni per restare in F1. La Haas intanto farà guidare Antonio Giovinazzi nelle prove libere di Monza e Austin su precisa richiesta della Ferrari. Che qualcosa si stia muovendo?

4.7/5 - (48 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati