F1 | Rosberg: “Verstappen ha più pressione di Hamilton”

"Max rispetto a Lewis è nuovo a questo tipo di situazione"

F1 | Rosberg: “Verstappen ha più pressione di Hamilton”

Cinque gare al termine, dodici punti a separare i due contendenti al titolo: era da tempo che gli appassionati di Formula 1 desideravano un mondiale così avvincente. Lewis Hamilton e Max Verstappen non si sono risparmiati: lotte in pista, contatti che fanno tornare alla mente i duelli storici.

Ai microfoni di Sky, Nico Rosberg ha espresso il suo punto di vista sottolineando il fatto che tra i due, quello ad essere più sotto pressione è sicuramente Verstappen:

“Questa stagione è davvero emozionante, è incredibile. Ci sono i due rappresentanti di due generazioni diverse a scontrarsi e Verstappen è in una forma incredibile. Tuttavia credo che data la sua esperienza, Lewis abbia molta meno pressione addosso rispetto a Max che si ritrova in questa situazione per la prima volta. Lewis lo ha già fatto prima, ha già vinto sette titoli, è stato in lotta per il titolo verso la fine della stagione nove o dieci volte. Per Max, è la prima volta in assoluto e questa è una situazione così estrema in cui trovarsi. C’è il tuo sogno in gioco,  essere campione del mondo di Formula 1, non sai davvero se avrai mai un’altra possibilità, con i regolamenti che cambieranno l’anno prossimo non sai se la Red Bull sarà ancora una macchina veloce. Quindi c’è molto in gioco ed è Max ad avere più pressione per affrontare questo, essendo nuovo a questo tipo di situazione”.

Il tedesco, campione del mondo 2016 ha però lodato la maturità mostrata da Verstappen, nonostante i suoi 24 anni:

“Finora ha fatto cose incredibili, non si vede nemmeno che è sotto pressione, è incredibile come la stia gestendo. Ecco perché è così forte in questo momento, vediamo come continua”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati