F1 | Rosberg: “Per battere Hamilton devi essere perfetto”

"La Ferrari e Vettel non sono stati in grado di farlo"

F1 | Rosberg: “Per battere Hamilton devi essere perfetto”

Soltanto un avversario perfetto può riuscire a fermare l’avanzata della Mercedes e del pilota inglese. Questo è il punto di vista di Nico Rosberg, il tedesco che ha lasciato la Formula 1 dopo aver battuto Lewis Hamilton nel 2016.

In merito alla sua scelta, Rosberg ha ammesso di non avere rimpianti e non solo perché non invidia la sfida della Ferrari e di Sebastian Vettel nel cercare di battere la Mercedes:

“Io parlo dell’intero pacchetto -ha commentato a “La Gazzetta dello Sport”–  la macchina e Lewis. Per batterli bisogna essere perfetti, e la Ferrari non è stata in grado di farlo. Non lo trovo strano, visto che la Mercedes è stata più o meno la stessa da cinque anni, mentre in Ferrari ci sono stati tanti cambiamenti”.

Rosberg concorda sul fatto che il problema di Vettel nel 2018 siano stati i suoi errori.

“Ci sono stati quattro o cinque episodi e mi sembra che la pressione abbia avuto un ruolo. Non è una sorpresa perché il suo ruolo alla Ferrari, ti mette indubbiamente sotto pressione rispetto a qualsiasi altro team”.

A fine anno Fernando Alonso lascerà la Formula 1, ma Rosberg ha dichiarato che il futuro è in buone mani con piloti del calibro di Charles Leclerc e dei rookies del 2019 Lando Norris e George Russell. Tuttavia, ha aggiunto che è un peccato non vedere Esteban Ocon:

“Dimostra che avere un collegamento con Mercedes a volte aiuta, ma a volte no”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati