F1 | Rosberg: “Per battere Hamilton devi essere perfetto”
"La Ferrari e Vettel non sono stati in grado di farlo"
Soltanto un avversario perfetto può riuscire a fermare l’avanzata della Mercedes e del pilota inglese. Questo è il punto di vista di Nico Rosberg, il tedesco che ha lasciato la Formula 1 dopo aver battuto Lewis Hamilton nel 2016.
In merito alla sua scelta, Rosberg ha ammesso di non avere rimpianti e non solo perché non invidia la sfida della Ferrari e di Sebastian Vettel nel cercare di battere la Mercedes:
“Io parlo dell’intero pacchetto -ha commentato a “La Gazzetta dello Sport”– la macchina e Lewis. Per batterli bisogna essere perfetti, e la Ferrari non è stata in grado di farlo. Non lo trovo strano, visto che la Mercedes è stata più o meno la stessa da cinque anni, mentre in Ferrari ci sono stati tanti cambiamenti”.
Rosberg concorda sul fatto che il problema di Vettel nel 2018 siano stati i suoi errori.
“Ci sono stati quattro o cinque episodi e mi sembra che la pressione abbia avuto un ruolo. Non è una sorpresa perché il suo ruolo alla Ferrari, ti mette indubbiamente sotto pressione rispetto a qualsiasi altro team”.
A fine anno Fernando Alonso lascerà la Formula 1, ma Rosberg ha dichiarato che il futuro è in buone mani con piloti del calibro di Charles Leclerc e dei rookies del 2019 Lando Norris e George Russell. Tuttavia, ha aggiunto che è un peccato non vedere Esteban Ocon:
“Dimostra che avere un collegamento con Mercedes a volte aiuta, ma a volte no”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui