F1 | Rosberg: “La Red Bull può vincere le restanti gare del Mondiale con il solo Verstappen”
"Perez invece è sempre dietro con tante difficoltà", il pensiero del tedesco
La Red Bull può vincere le restanti gare che completano il calendario 2023 di Formula 1, ma con il solo Max Verstappen. Nico Rosberg ha le idee chiare sul dominio che sta vedendo padrona incontrastata del Circus la Red Bull e il proprio alfiere olandese. Il tedesco, campione del mondo 2016 che con la Mercedes ha vissuto sulla propria pelle cosa significati monopolizzare la scena con una sola squadra, ritiene che l’olandese possa regalarsi e regalare alla squadra anglo-austriaca questo titolo platonico.
Anche perché l’altro pilota di Milton Keynes, Sergio Perez, sta vivendo dei mesi difficili che lo vedono lontanissimo dal compagno di squadra: sia a livello di prestazioni che di distanza nel Mondiale piloti. Tra i due infatti ci sono 99 punti in favore dell’olandese.
“Sembra di sì, vero? – ha dichiarato Rosberg, intervistato da Marca, sulla possibilità da parte della Red Bull di vincere tutte le gare – La difficoltà è che, per il momento, hanno un solo pilota che può vincere tutte le gare, l’altro è sempre dietro con tante difficoltà. Ecco perché è più complicato, ma potrebbero riuscirci”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui