F1 | Rosberg incontra Chris Froome e svela: “Smettere di pedalare mi ha aiutato a vincere”

"Non potevo iniziare una dieta a metà anno perché pericoloso, quindi ho smesso di pedalare e ho perso un kg di massa muscolare nelle gambe e questo mi ha dato quattro decimi al giro"

F1 | Rosberg incontra Chris Froome e svela: “Smettere di pedalare mi ha aiutato a vincere”

Nico Rosberg, campione del mondo di Formula 1 2016, ha incontrato Chris Froome, quattro volte vincitore del Tour de France, per le strade di Monaco e i due hanno scelto di fare quattro chiacchiere a proposito di sport pedalando all’interno nel circuito che ogni anno accoglie il Gran Premio di Montecarlo.

All’interno di questa chiacchierata il campione del mondo 2016 ha confessato quando importante sia il ciclismo, e il movimento fisico sulla bici, per un pilota di Formula 1. Tantissime, infatti, sono le ore di allenamento che i driver del circus trascorrono sulle due ruote. Basti pensare a quanto importante sia per Alonso il ciclismo per averne un’idea. Anche per il tedesco la bicicletta ha rappresentato parte fondamentale della sua preparazione fisica in questi anni, ma ha anche svelato come smettere di pedalare, perdendo così massa muscolare sulle gambe, l’abbia aiutato a vincere il titolo.

In un’intervista alla BBC, infatti, Rosberg ha spiegato la sua frustrazione a metà stagione. Il tedesco aveva bisogno di una marcia in più per poter vincere il titolo mondiale e la battaglia con il suo compagno di squadra Hamilton stava diventando sempre più difficile. Quale poteva essere la soluzione? “Non potevo iniziare una dieta a metà anno perché era fisicamente e mentalmente pericoloso, quindi ho smesso di pedalare e ho perso un chilogrammo di massa muscolare nelle gambe e questo mi ha dato quattro decimi al giro“, ha spiegato Rosberg in un video. “Quando siamo tornati dalla pausa estiva, ho ottenuto la pole in Giappone per tre decimi, poi ho vinto quella gara e questo mi ha dato un grande vantaggio nel campionato”, ha aggiunto il tedesco.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati