F1 | Rosberg: “Bottas? Un pò più costante di Hamilton”

"Credo che sarà la Mercedes a vincere a fine anno, perché hanno la macchina migliore"

F1 | Rosberg: “Bottas? Un pò più costante di Hamilton”

Il campione del mondo tedesco ha dichiarato che sarebbe sbagliato non calcolare il finlandese per la lotta al campionato.

Il pilota della Mercedes ha stupito per il suo debutto con la scuderia tedesca, ottenendo due vittorie e sei podi che gli hanno permesso di classificarsi al terzo posto nel mondiale a 41 punti da Sebastian Vettel e 34 da Lewis Hamilton.

“Per favore, non dimenticatevi di Valtteri Bottas -ha commentato Rosberg- ha un’ottima opportunità, è veloce ed inoltre è un pò più costante di Lewis che in alcuni weekend è imbattibile ma in altri ha fatto fatica per vari motivi”.

Nonostante la brillante stagione della Ferrari, Nico pensa che sarà ancora Mercedes a trionfare:

“Ho un grande rispetto per la Ferrari, l’anno scorso sembrava essere nella terra di nessuno, invece quest’anno è davvero impressionante. Tuttavia, credo che sarà la Mercedes a vincere a fine anno, perché hanno la macchina migliore”.

Infine, ha fatto una differenza tra Vettel e Hamilton a livello mentale: “A volte, la forza di Sebastian, degenera in situazioni come quella di Baku, semplicemente ha grande fiducia in sè stesso. Lewis su questo aspetto non è costante, dipende da come arriva al gran premio e questo è un leggero vantaggio per Seb”.

Jessica Cortellazzi

 

 

F1 | Rosberg: “Bottas? Un pò più costante di Hamilton”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati