F1 | Ritiro Leclerc, a cedere è stato il mozzo sinistro

Il monegasco è stato costretto ad alzare bandiera bianca durante il giro di installazione del GP di Monaco

F1 | Ritiro Leclerc, a cedere è stato il mozzo sinistro

Dal paradiso all’inferno nell’arco di poche ore. Il weekend di Montecarlo si è chiuso come peggio non poteva per Charles Leclerc, costretto al ritiro dopo il giro di installazione. Il monegasco, che aveva conquistato la pole position rendendosi però protagonista di un incidente all’uscita delle Piscine nell’ultimo tentativo in Q3, ha così visto naufragare la possibilità di poter ottenere una storica vittoria tra le stradine di casa del Principato.

Le prime verifiche operate tra sabato e domenica dalla Ferrari avevano scongiurato problemi al cambio e, come riportato dal sito RaceFans, a causare la prematura e sorprendente uscita di scena dell’alfiere del Cavallino dal GP di Monaco è stata la rottura del mozzo posteriore sinistro anche se l’impatto contro le barriere della SF21 numero 16 è avvenuto nella zona destra.

La squadra di Maranello non aveva mai accusato un problema del genere. Il cambio dunque potrebbe essere utilizzato in Azerbaijan, dove si correrà il primo fine settimana di giugno, anche se la scuderia del Cavallino potrebbe decidere di sostituirlo senza incappare in una penalità.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati