F1 | Rinnovo Alonso-Alpine, Laurent Rossi conferma l’ipotesi

"Fernando sta andando alla grande ed è veloce come sempre", ha aggiunto il Manager francese

Rossi non ha escluso il rinnovo di Alonso per la stagione 2023
F1 | Rinnovo Alonso-Alpine, Laurent Rossi conferma l’ipotesi

In una chiacchierata concessa ai microfoni della BBC, Laurent Rossi ha parlato del possibile rinnovo di Fernando Alonso con la Alpine per il dopo 2022, precisando come l’ipotesi sia attualmente al vaglio dell’intero management della scuderia transalpina.

Secondo quanto dichiarato dal CEO della Casa francese, il due volte iridato sta mostrando il meglio del proprio “repertorio” al volante della A521, raccogliendo punti e piazzamenti importanti per la classifica costruttori della squadra. Indicazioni importanti che potrebbero portare entrambe le parti in causa ad esercitare un’opzione di rinnovo per il mondiale 2023.

“Fernando sta andando alla grande ed è veloce come sempre”, ha affermato il Manager francese “Sta estraendo il massimo del potenziale dalla vettura. Il nostro pacchetto non è incredibilmente veloce, ma Fernando sta riuscendo a spingerlo al 110%, tant’è che in qualifica riesce quasi sempre ad ottenere dei buoni piazzamenti. Finora siamo assolutamente soddisfatti del suo rendimento e sto facendo tutto il possibile per allungare l’attuale accordo in scadenza alla fine della stagione 2022. Abbiamo un’opzione e ne stiamo parlando”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati