F1 | Ricciardo: “Tra Max e Seb, scelgo Verstappen”

L'australiano ha messo a confronto i due piloti con i quali ha condiviso il team

F1 | Ricciardo: “Tra Max e Seb, scelgo Verstappen”

L’australiano, che è stato nell’occhio del ciclone per non aver ancora dichiarato dove lo vedremo schierato il prossimo anno è uno dei giovani talenti della Formula 1 con molta esperienza, ed è desideroso di vincere un titolo.

Tuttavia, è quasi certo che Daniel Ricciardo rinnoverà con la Red Bull, una squadra indubbiamente competitiva ma che dal prossimo anno avrà una nuova power unit. Nonostante Honda stia mostrando dei miglioramenti con Toro Rosso, va da sé che è necessario un periodo di apprendistato, prima di poter pensare al titolo.

L’australiano ha avuto molti compagno di squadra nella sua carriera: Vitantonio Liuzzi, Jean-Eric Vergne, Daniil Kvyat, Sebastian Vettel e Max Verstappen.

Alla rivista F1 Racing, Ricciardo ha risposto alle domande dei tifosi, uno tra questi gli ha chiesto di fare un confronto tra Vettel e Verstappen. Uno quattro volte campione del mondo, l’altro molto giovane e competitivo ma che pecca ancora di maturità.

Il pilota di Perth non ha avuto difficoltà a rispondere:

“Max. Entrambi sono eccellenti, ma scelgo lui”, ed ha sottolineato l’importanza di avere un rivale forte nello stesso team, con la stessa macchina e con gli stessi benefici.

“Ci sono dei grandi vantaggi, un compagno forte ti stimola a dare il massimo, impari di più e riesci a migliorare il modo di guidare. Max è un buon punto di riferimento e credo che sia una cosa buona avere un ottimo compagno di squadra”.

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati