F1 | Ricciardo terzo: “È finita molto bene per noi”

“Max si è dovuto ritirare presto, quindi grazie a tutti i tifosi che comunque sono rimasti qui a guardare la gara anche se erano per lui”

F1 | Ricciardo terzo: “È finita molto bene per noi”

Daniel Ricciardo ha chiuso il GP del Belgio al terzo posto, conquistando un podio importante. È rimasta l’unica Red Bull in gara, dopo il ritiro di Verstappen a causa di un problema tecnico: “Max si è dovuto ritirare presto, quindi grazie a tutti i tifosi che comunque sono rimasti qui a guardare la gara anche se erano per lui”, ha subito esordito l’australiano sul podio.

Ricciardo è riuscito a ottenere l’ultimo gradino disponibile del podio, mettendo dietro Raikkonen costretto a rinunciare alla top 3 anche a causa di una penalità di 10 secondi di stop & go per aver ignorato le bandiere gialle: “Kimi ha poi anche avuto la penalità, quindi abbiamo preso il 4° posto, Avevamo un buon ritmo, abbiamo spinto ancora, sapevo che avremo avuto una buona opportunità ed è stato bello aver sfruttato il massimo nella ripartenza per superare Valtteri Bottas”, ha continuato Ricciardo spiegando la sua ripartenza dopo la Safety Car.

“Sicuramente è finita molto bene per noi, è buffo perché sembra sempre che riusciamo a trovare qualcosa in più nel passo la domenica, perché riusciamo a capitalizzare il podio e sempre qualcosa di positivo. La partenza e i primi giri abbiamo faticato un po’ con il blistering, che abbiamo sempre qui su questo circuito veloce, abbiamo faticato davvero a muoverci e progredire nel primo stint ma poi abbiamo migliorato con le supersoft e tenevamo il passo dei leader; siamo riusciti a trovare un bel ritmo dopo la SC, che è stata giusta”, ha commentato l’australiano rispondendo anche alle dichiarazioni di Hamilton, in disaccordo invece con l’utilità della SC.

Poi il pilota Red Bull ha concluso: “È stata una bella opportunità per me superare Bottas con le gomme, in quanto sapevo di poter prendere il podio solo in quella occasione, perché quando lui poi riusciva a mettere le sue gomme in temperatura sarebbe diventata impossibile per me. Nel complesso buon risultato per noi”.

Fabiola Granier

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati