F1 | Ricciardo: “Sono grato alla McLaren per il supporto”

"Nella prima metà della stagione non mi hanno mai buttato giù psicologicamente"

F1 | Ricciardo: “Sono grato alla McLaren per il supporto”

Dopo un finale promettente con Renault nel 2020, Daniel Ricciardo è arrivato in McLaren carico di aspettative per il 2021. Tuttavia l’australiano ha faticato a prendere confidenza con la MCL35M per tutta la stagione e nonostante abbia conquistato la vittoria nel Gran Premio di Monza, è stato più volte battuto dal compagno di squadra, Lando Norris.

Intervistato da GPFans, il 32 enne di Perth ha ringraziato la squadra di Woking per l’accoglienza e il supporto ricevuti:

“La prima metà di stagione è stata probabilmente ancora più frustrante perché mi piace molto l’ambiente e ho buoni rapporti con la squadra. Andava tutto bene a parte il cronometro ma ovviamente non stavo dando loro quello che volevo. È stato in un certo senso, difficile. Ma momenti come Monza e anche Austin, sono stati buoni per me. Questi weekend sono molto più belli perché vado davvero d’accordo con la squadra, mi piace il loro modo di correre, mi piace anche il supporto che ho avuto”.

Quel supporto è stato di un tipo diverso durante i suoi cinque anni con la Red Bull, in particolare dal consulente Helmut Marko:

“Helmut con il suo carattere duro penso che sia stato davvero un aiuto per me perché mi ha fatto crescere più velocemente. Qui (in McLaren, ndr) nella prima metà della stagione in particolare, c’era molto supporto e non mi buttavano giù psicologicamente nei momenti difficili ma mi hanno sempre spronato. Non sto dicendo che voglio essere coccolato tutto il tempo, ma penso che il loro modo di affrontare la situazione senza mettermi pressione, sia stato molto bello e per me significa tanto. C’è un supporto familiare”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati