F1 | Ricciardo: “Non volevo irritare Max con i festeggiamenti per la pole”

"Al suo posto avrei fatto altrettanto, fa parte dello spirito competitivo che è in noi"

F1 | Ricciardo: “Non volevo irritare Max con i festeggiamenti per la pole”

Dopo aver ottenuto la pole position nel gran premio del Messico, il pilota australiano reduce da numerose delusioni in pista con i continui guasti alla sua Red Bull, ha manifestato tutta la sua gioia. Qualcuno però sembra non aver gradito, ovvero il suo compagno di squadra, che ha perso così l’occasione di battere il record come il pilota più giovane a conquistare una pole position.

Jos Verstappen infatti, aveva dichiarato che il figlio, non aveva apprezzato i festeggiamenti di Daniel Ricciardo, in quanto “sembrava che avesse vinto il titolo mondiale”.

“Sapevo che Max era molto arrabbiato dopo la qualifica -ha ammesso Ricciardo- nella conferenza stampa si poteva vedere che non era affatto contento, ma non pensavo fosse diretto a me. Credo che chiunque che perda una pole per un piccolo margine sia contrariato. Al suo posto avrei fatto altrettanto, questo fa parte dello spirito competitivo che è in noi. Non l’ho visto come qualcosa di personale come se lo stessi fregando. Ero super felice perché è stato un anno difficile, ero il perdente in quella lotta per la pole, quindi esserci riuscito, mi ha reso entusiasta”.

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati