F1 | Ricciardo, l’eroe di Monza: “Sono soddisfatto, potevo finire sul podio ma grande gara”

"Avevo 1 sec di vantaggio sul giro rispetto ai tempi di Seb. Se avessi continuato così l'avrei raggiunto all'ultimo giro ma poi lui è andato più forte alla fine"

F1 | Ricciardo, l’eroe di Monza: “Sono soddisfatto, potevo finire sul podio ma grande gara”

Daniel Ricciardo ha fatto una gara assolutamente stratosferica, tanto da essere nominato Driver of the day da tutti i tifosi di Formula 1 e anche pilota Sky per la sua rimonta, iniziata dalla retrovie e conclusasi a un passo dal podio. L’australiano, infatti, partito 16° è riuscito a chiudere in quarta posizione grazie a una grande strategia adottata dal suo team –  prima soft per una prima parte di gara, poi supersoft – e un assetto perfetto, molto scarico, ottimo per le elevate velocità dell’Autodromo di Monza.

Ricciardo ha rimontato a suon di sorpassi e giri veloci, fino ad arrivare a 4 secondi di distacco da Vettel: “Per il finale sì, avevo il passo di Vettel. Con il sorpasso di Kimi ho raggiunto una velocità molto alta e avevo 1 secondo di vantaggio sul giro rispetto ai tempi di Seb. Se avessi continuato così l’avrei raggiunto all’ultimo giro ma poi lui è andato più forte alla fine, e allora non sono riuscito ad avvicinarmi, ma ho fatto una gara buona, non sono andato sul podio ma speriamo l’anno prossimo”, ha commentato dopo la gara.

Ricciardo è riuscito a conquistare anche il giro più veloce della gara: “Sono soddisfatto, abbiamo fatto il migliore pit stop, abbiamo fatto una bella strategia con le gomme. Grazie a tutto il team. Potevo attaccare alla fine, tutto era perfetto, il podio sarebbe stato meglio ma quarto alla fine va bene. All’inizio scivolavo e i freni erano caldi poi ho preso aria senza nessuno davanti a me e siamo andati bene con la velocità facendo il giro veloce alla fine”, ha concluso l’australiano.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati