F1 | Ricciardo: “Kvyat out nel 2018? Gli farà bene, così come il divorzio con la Red Bull”
L'australiano non vede l'ex Toro Rosso totalmente fuori dai giochi: "È giovane, avrà ancora le sue possibilità in Formula 1"
Silurato dalla Toro Rosso negli ultimi GP del 2017, Daniil Kvyat rischia di finire nel dimenticatoio. Il pilota russo, dopo il divorzio con la Red Bull, non ha trovato alcun team pronto a metterlo sotto contratto, dunque si fa sempre più viva l’ipotesi di un 2018 da semplice spettatore.
Daniel Ricciardo, suo ex compagno in Red Bull nel 2015 e all’inizio del 2016 (prima della sostituzione con Verstappen), ha analizzato la situazione di Kvyat, trovando una chiave di lettura interessante: “Penso che se Daniil saltasse una stagione, potrebbe fargli bene. Naturalmente è molto talentuoso, l’ho conosciuto bene quando eravamo compagni di squadra. Era spesso molto veloce” – ha dichiarato l’australiano. “È anche molto giovane e penso che abbia ancora la possibilità di mettersi alla prova in Formula 1. Ha solo bisogno di un riavvio. In questo senso, sono fiducioso sul fatto che gioverà del divorzio con la Red Bull“ – ha concluso Ricciardo.
Federico Martino
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui