F1 | Ricciardo: “Formula 1 al Mugello? Sarebbe fantastico”

"Ho corso lì per la prima volta nel 2007"

Il pilota della Renault si è detto a favore per l'inserimento della tappa italiana nel calendario 2020
F1 | Ricciardo: “Formula 1 al Mugello? Sarebbe fantastico”

Il pilota australiano si è detto entusiasta al pensiero di tornare a gareggiare sul circuito toscano. Daniel Ricciardo infatti ha corso al Mugello durante la competizione Formula Renault 2.0 Italia, nel 2007. 

“Ero davvero felice quando ho saputo della notizia -ha commentato il 30 enne durante un’intervista concessa ai mediail primo circuito che ho sentito è stato il Mugello, dove ho corso per la prima volta nel 2007, ed è stato il mio circuito preferito in quella stagione. Ho adorato le curve scorrevoli ad alta velocità e penso che per la Formula 1 sarebbe fantastico. Abbiamo fatto un test lì, penso che fosse nel 2012, con la F1, ma ora tornare con queste macchine sarebbe da pazzi!”.

In queste settimane inoltre sono in corso le trattative per includere nel calendario 2020 anche la tappa di Portimao, in Portogallo:

“Ho guidato anche Portimao. In realtà ho dei bei ricordi, è stato il posto in cui ho concluso il campionato F3 ed è un circuito che mi è davvero piaciuto. C’è una buona elevazione e curve veloci che scorrono abbastanza bene, quindi non sono deluso se qualcuno di questi circuiti avesse l’ok. Sarei molto eccitato. Investirò in un simulatore domestico o qualcosa per ripassare, ma ho abbastanza familiarità con almeno quei due circuiti”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati