F1 | Ricciardo: “Entusiasta di correre al Mugello”
"Il collo di tutti noi vorrà scappare via a causa dei cambi di direzione e delle curve a velocità medio-alta", ha dichiarato l'australiano
Daniel Ricciardo è pronto a scendere in pista per il prossimo Gran Premio della Toscana Ferrari 1000, nono appuntamento di questo mondiale 2020 di Formula 1. Dopo il sesto posto di Monza, l’australiano affronterà l’enorme sfida del Mugello, con l’obiettivo di regalarsi altri punti importanti per il campionato piloti. Renault, ricordiamo, è ancora a caccia del primo podio in Formula 1 da quando ha deciso di rientrare in veste ufficiale nel 2016.
“Sono davvero entusiasta di guidare una di queste vetture al Mugello“, ha dichiarato Daniel Ricciardo. “Nel 2007 vi ho guidato con la Formula Renault e nel 2012 per dei test in F1. La pista è veloce e scorrevole. Ha un bel ritmo e ci sarà da fare un lavoro molto impegnativo al volante. Il collo di tutti noi vorrà scappare via a causa dei cambi di direzione e delle curve a velocità medio-alta. Sarà una cosa fantastica”.
“In gara è difficile sapere dove si potrà sorpassare con queste vetture”, ha proseguito l’australiano della Renault. “Direi che la Curva-1 sarà il posto migliore, ma credo che andremo a frenare tardi e profondi, perché la curva è piuttosto lunga. Sarà difficile portare degli attacchi, ma questa sarà la sfida“.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui