F1 | Ricciardo e Vettel vs. i selfie con i fan: “Rendono gli incontri meno umani”
"I telefoni cellulari sono la piaga"
In Formula 1 tantissimi sono i fan e gli appassionati che cercano in ogni GP di portarsi a casa un autografo o un selfie con il proprio idolo, tra paddock, pista e incontro con il pubblico. Questo, però, non mette sempre di buon umore i piloti che, molto spesso, non amano i selfie fatti con i propri fan. Nei social network di Daniel Ricciardo puoi trovare dozzine di fotografie con appassionati o semplici curiosi, ma secondo l’australiano questa continua ricerca di foto e selfie rende gli incontri meno umani.
“I telefoni cellulari sono la piaga, un aspetto negativo è che le persone ti si avvicinano come se fossimo un prodotto, arrivano, fanno una fotografia e se ne vanno, non c’è interazione e manca il vero incontro”, ha detto Ricciardo al giornalista di Sky Sports. Natalie Pinkham.
Sebastian Vettel, che si è sempre distinto per tenere da parte la sua vita privata e per vivere al di fuori del mondo dei social network, concorda: “La gente viene a chiederti: ‘possiamo scattare una foto?’ E se ne va… è piuttosto strano che non dicano invece “buongiorno” o un semplice grazie, mi piace di più stringere la mano a qualcuno e l’esperienza di poterli incontrare e fare foto con i fan”, ha riconosciuto Vettel, specificando come anche nel suo caso sarebbe meglio e più “umano” vivere l’incontro con i propri fan più direttamente, vis à vis, e non solo dietro un semplice scatto o una firma.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui