F1 | Ricciardo dopo l’addio con McLaren: “Dovevo motivarmi per chiudere la stagione”
"Ce l'ho fatta: ho trovato la spinta giusta nelle piccole cose", ha detto l'australiano
Gli ultimi mesi di Daniel Ricciardo in Formula 1 sono stati certamente molto difficili per l’ex pilota McLaren. L’australiano, dopo la fine del matrimonio con la scuderia di Woking ha cercato quella motivazione necessaria per completare nel migliore dei modi la stagione e la sua avventura con lo storico team britannico, in quello che è stato un rapporto complicato nonostante la grande vittoria di Monza nel 2021.
Non era facile per Daniel trovare quella spinta necessaria, vista non solo la conclusione momentanea della sua carriera, ma anche l’anno di contratto che ancora lo legava alla McLaren prima della separazione.
“Sono stato in grado di trovare delle motivazioni dopo l’ufficialità dell’addio con McLaren – ha detto Ricciardo al podcast di In The Fast Lane. Volevo mettermi alla prova: è come essere con le spalle al muro, ma vuoi rimanere aggrappato a qualcosa. Chiaramente non era la situazione ideale, ho cercato di trovare quelle piccole cose in grado di darmi una spinta e fare al meglio il mio lavoro. Non mi facevo illusioni: la separazione è avvenuta perché gli ultimi 18 mesi sono stati una continua lotta, e la probabilità che potesse esserci un miglioramento non era realistico. Sapevo cosa mi aspettava, ma provavo a fare del mio meglio nelle ultime gare nonostante sapessi che tutto stesse per finire, e questa mentalità mi ha fatto tenere quello spirito combattivo”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui