F1 | Renault sulla strada giusta per il futuro: bilancio in positivo al termine del 2017
Anno economico importante per il team francese, con un fatturato che ha toccato i 136,3 milioni di sterline
Dopo diversi anni di difficoltà economiche, Renault è riuscita finalmente a chiudere il proprio anno fiscale in positivo, confermando l’ottima strada intrapresa nel 2016 col ritorno in Formula 1 di un team ufficiale.
La Scuderia battente bandiera francese ha toccato un fatturato record di 136,3 milioni di sterline (154 milioni di euro.ndr) per l’anno 2017, registrando una crescita del 14,2% rispetto al 2016. Un risultato importante che da lustro agli sforzi eseguiti dal management transalpino negli ultimi due campionati. Il profitto, invece, è stato pari a 1.1 milioni di sterline, segnando un significativo passo in avanti rispetto alla perdita di 3.3 milioni fatta segnare durante la stagione precedente.
Da notare che, visto e considerato gli investimenti fatti dal team nello stabilimento di Enstone, anche il libro paga ha subito un notevole aumento, con il numero di dipendenti che è salito da 511 a 606. Secondo quanto dichiarato da Cyril Abiteboul, Renault continuerà a impegnarsi in tal senso, investendo sulla base e sulle capacità tecniche dei propri uomini con l’obiettivo di tornare al successo entro il 2020.
Renault, ricordiamo, ha acquistato il team Lotus dal fondo di investimento lussemburghese Genii Capital di Gérard Lopez ed Éric Lux, salvando un team praticamente dalla bancarotta.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui