F1 | Renault, Sainz: “Quattro punti in un weekend sulla carta difficile: possiamo essere contenti”

Hulkenberg: "È sempre difficile quando si parte dal fondo della griglia, ma sono contento di aver avuto una gara pulita"

F1 | Renault, Sainz: “Quattro punti in un weekend sulla carta difficile: possiamo essere contenti”

Gara piuttosto soddisfacente per la Renault a Monza: Carlos Sainz ottimizza il risultato delle qualifiche e giunge 9° al traguardo (8° dopo la qualifica di Grosjean), mentre la rimonta dall’ultima posizione di Nico Hulkenberg non va oltre il 13° posto.

NICO HULKENBERG
Casella di partenza: 20ª
Piazzamento finale: 13° (+1 giro)
“È sempre difficile quando si parte dal fondo della griglia, ma sono contento della gara. Abbiamo dato il massimo per entrare in zona punti allungando lo stint con la gomma morbida dopo una sosta anticipata, ma non è stato sufficiente e alla fine ci siamo dovuti arrendere. L’usura delle gomme era troppo alta dopo aver completato 40 giri, quindi alla fine la strategia non ha pagato molto. Sono contento di aver avuto una corsa pulita e di aver visto la bandiera a scacchi. È difficile fare progressi qui, ma possiamo trarre gli aspetti positivi dal weekend e dirigerci verso Singapore un po’ più incoraggiati”.

CARLOS SAINZ
Casella di partenza: 7ª
Piazzamento finale: 8° (+1:18.140)
“Possiamo essere contenti in generale del fine settimana, abbiamo dato tutto quello che avevamo. Siamo riusciti a conquistare quattro punti in un weekend in cui ci aspettavamo delle difficoltà, quindi possiamo essere contenti. Il ritmo era buono, ci mancava un po’ di velocità sui rettilinei e abbiamo perso alcune posizioni in quella circostanza. Guardando il lato positivo, abbiamo fatto dei buoni progressi da Spa e mi sono sentito molto meglio in macchina. Ora non vediamo l’ora di Singapore dove spero di essere più competitivo”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati