F1 | Renault, Sainz: “Molto soddisfatto dell’8° posto, abbiamo fatto una buona gara”
Hulkenberg: "Sarebbe potuta andare meglio, provo dei sentimenti contrastanti"
Moderata soddisfazione in casa Renault dopo il Gran Premio di Singapore. La scuderia francese archivia la tappa di Marina Bay con cinque punti (8° Sainz, 10° Hulkenberg) che le permettono di consolidare il quarto posto nel campionato costruttori e di allungare a +15 sulla Haas inseguitrice.
NICO HULKENBERG
Casella di partenza: 10ª
Piazzamento finale: 10° (+1 giro)
“Non sono molto contento di questo risultato perché so che sarebbe potuta andare meglio. Ho perso due posizioni in partenza, questo ci ha costretto sulla difensiva e l’abbiamo pagato a caro prezzo. Abbiamo fatto presto il pit stop per essere aggressivi con l’undercut: all’inizio la strategia ha funzionato bene, ma in seguito siamo stati ostacolati dal traffico. Ho approfittato della collisione davanti a me per arrivare in zona punti. Il risultato sarebbe potuto essere migliore, quindi provo dei sentimenti contrastanti”.
CARLOS SAINZ
Casella di partenza: 12ª
Piazzamento finale: 8° (+1 giro)
“Sono molto soddisfatto del risultato. Ieri non ero contento, ma oggi mi sono svegliato sapendo che avremmo avuto delle buone possibilità in gara. Siamo stati avvantaggiati con la strategia partendo dodicesimi e inoltre, grazie ad una buona partenza, abbiamo aumentato le nostre possibilità di entrare nella top ten. L’8° posto di oggi non è male, anche se avrei preferito concludere la corsa più in alto. Cinque punti per la squadra sono importanti per il campionato, manteniamo la distanza dai nostri rivali. In generale, sono contento: abbiamo fatto una buona gara”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui