F1 | Renault, Sainz: “Molto bene oggi, ma il terzo posto ha solo un valore simbolico”
Hulkenberg: "La HyperSoft ti fa andare molto forte, ma dura pochissimo"
Venerdì a dir poco superlativo visti i tempi sul giro per quanto riguarda la Renault. Carlos Sainz si è classificato in terza posizione in entrambe le sessioni, mentre Hulkenberg ha concluso al quarto posto in FP1, quinto in FP2. Chiaramente sarà molto difficile per i due piloti del team francese mantenere questi risultati anche in qualifica e soprattutto in gara, ma daranno certamente un’iniezione di fiducia particolare per il prosieguo del weekend e del finale di stagione, visto che adesso la Renault sembra essere molto più in forma della Haas, diretta concorrente per il quarto posto nel campionato costruttori.
“E’ sempre bello scendere in pista in Messico – ha detto Sainz – ma il tutto lascia una sensazione migliore quando i tuoi tempi sul giro sembrano buoni rispetto alla concorrenza, anche se il terzo posto di oggi assume solo un valore simbolico. E’ stato un buon venerdì in generale: abbiamo svolto alcuni test al mattino, mentre nel pomeriggio abbiamo spinto e siamo riusciti a completare il nostro programma senza problemi. La gestione degli pneumatici sarà cruciale domenica, quindi analizzeremo attentamente questo aspetto. Non vediamo l’ora che arrivi domani”.
“La macchina è andata bene oggi, il linea con le nostre aspettative sul piano dell’equilibrio e del feeling – ha ammesso Hulkenberg. E’ stata una piacevole sorpresa vedere quanto siamo veloci già dal venerdì. Il degrado delle gomme è ovviamente un qualcosa che stiamo guardando attentamente dato che le HyperSoft ti fanno andare forte, ma durano molto poco. Dobbiamo lavorare in alcune aree del set-up, quindi c’è ancora del potenziale da tirare fuori domani”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui