F1 | Renault, Sainz: “Il GP del Messico è uno dei miei preferiti”

Hulkenberg: "Pista impegnativa, dovremo riscattare il weekend negli Stati Uniti"

F1 | Renault, Sainz: “Il GP del Messico è uno dei miei preferiti”

Diciottesimo appuntamento del Mondiale 2017 in Messico: la Renault, dopo aver superato la Haas nel campionato costruttori ed agguantato il 7° posto, all’Autodromo Hermanos Rodríguez punta a rimarginare il gap di cinque punti rispetto alla Toro Rosso. Carlos Sainz, ai microfoni del sito ufficiale della scuderia francese, ha commentato l’imminente corsa di Città del Messico:È uno dei miei weekend preferiti. La pista non è facile, la downforce è abbastanza bassa e la vettura è piuttosto leggera. Ci sono lunghi rettilinei e curve tortuose. Da piloti amiamo vedere la passione dei fan. La sezione dello stadio è davvero fantastica, ma anche le altre tribune sono sempre piene”. Il pilota spagnolo si è poi soffermato soffermato sul favoloso esordio di Austin: “È stato grande. Mi sono davvero divertito, soprattutto in gara: portare a casa sei punti è stato veramente buono. Il nostro primo weekend è stato vicino alla perfezione, dovremo andare avanti così“.

Nico Hulkenberg, dopo cinque gare consecutive a secco di punti, invece spera di poter ritornare a muovere la classifica: “La pista è impegnativa” – ha affermato il tedesco. “Corriamo ad alta quota, quindi perdiamo un sacco di downforce a causa della densità nell’aria. Ciò rende la macchina leggera e scivolosa. Il weekend negli Stati Uniti è stato davvero deludente: cercheremo di trasformare le cose in Messico”.

Federico Martino

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Alfa Romeo, Bottas e Zhou entrambi in Q3F1 | Alfa Romeo, Bottas e Zhou entrambi in Q3
News F1

F1 | Alfa Romeo, Bottas e Zhou entrambi in Q3

"Ora abbiamo una concreta possibilità di conquistare dei punti" ha dichiarato Zhou
L’Alfa Romeo piazza entrambe le vetture in Q3. Un risultato già preannunciato almeno per Valtteri Bottas, che nelle FP2 ha