F1 | Renault, Ricciardo: “Red Bull? Nessun rimpianto” [VIDEO]

L'australiano ha debuttato in Formula 1 proprio a Silverstone, otto anni fa

F1 | Renault, Ricciardo: “Red Bull? Nessun rimpianto” [VIDEO]

Daniel Ricciardo era presente alla conferenza stampa che anticipa il weekend del Gran Premio di Silverstone. Il pilota australiano, ha ribadito di non aver nessun rimpianto per aver lasciato la Red Bull, nonostante ci siano delle difficoltà con la Renault:

“Non ho rimpianti guardando alla Red Bull, in Austria è stata una bella gara. Se penso all’anno scorso, avevamo tre vittorie mentre loro sono a una adesso. Sto cercando di costruire qualcosa di nuovo, dobbiamo lavorare. Montreal è stata la prima gara dove non abbiamo faticato troppo, quindi sono soddisfatto. Quanto alla Red Bull, sono contento per Max”.

L’australiano ha parlato poi delle difficoltà in Austria:

“Abbiamo analizzato per capire perché non abbiamo avuto il passo per tutto il weekend. Pensiamo che sia stata una direzione sbagliata che abbiamo scelto a livello di assetto. C’è sicuramente un’area nella quale mi sento a mio agio, le macchine sono fatte così. Quando fai tutto in armonia è una sensazione fantastica”. 

Ricciardo ha debuttato in Formula 1 proprio a Silverstone, nel 2011. Un riassunto di questi 8 anni?

“Sono stati divertenti, ricordo in modo vivido la conferenza di otto anni fa, sembravo un idiota. E’ stato un vortice di emozioni, è stato fantastico, sicuramente ho acquisito più buon senso rispetto a otto anni fa. Credo che la mia fiducia sia cresciuta di anno in anno, non mi sento un veterano, mi sento ancora giovane, in forma e…bello!”.

 

F1 | Renault, Ricciardo: “Red Bull? Nessun rimpianto” [VIDEO]
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati