F1 | Renault, Ricciardo: “Punto a fare una buona gara”
Nico Hulkenberg: "C'è potenziale per fare i punti"
Qualifica soddisfacente per la scuderia francese nel GP di casa con l’ottavo tempo di Daniel Ricciardo; tredicesimo tempo per Nico Hulkenberg. Queste le dichiarazioni dei piloti Renault.
Daniel Ricciardo: “Sono contento dell’ottavo post di oggi, abbiamo mantenuto la nostra corsa di Q3. Sentivo che non c’era più tempo sul giro, quindi l’ottavo posto probabilmente è stato il massimo. Ho commesso un errore nel primo tentativo in Q2, ho abortito il giro e sono tornato ai box per mettere le medie. E’ stato un rischio perché era la prima volta che montavamo quella mescola in questo weekend. Chiaramente il team sapeva che ne sarebbe valsa la pena, infatti sono riuscito a fare un buon giro per entrare in Q3. Domani la griglia è interessante, quasi tutti monteranno la media. Il mio target saranno le macchine davanti a me e punto a fare una buona gara”.
Nico Hulkenberg: “Non è stata una Q2 fluida ed è per questo che siamo fuori dai primi dieci. Non è successo niente di male, il mio primo giro in Q2 sulle medie è stato buono, ma al mio secondo giro, che dovrebbe essere più veloce, ho perso il posteriore alla curva otto. Il mio obiettivo sarà correre forte domani, il nostro ritmo gara è sembrato positivo nelle libere e cercheremo di mantenerlo. C’è potenziale per i punti e faremo tutto il possibile per rimettere la macchina nella top ten”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui