F1 | Renault, Palmer: “Spero di concludere in zona punti”

Hulkenberg partirà dalla settima casella

F1 | Renault, Palmer: “Spero di concludere in zona punti”

Entrambi i piloti della scuderia francese sono riusciti a qualificarsi nella top 10 con Nico Hulkenberg settimo e Palmer in decima posizione, rallentato da un problema alla frizione.

Hulkenberg si è detto molto soddisfatto del risultato odierno, nonostante ci siano ancora delle modifiche da apportare alla sua monoposto:

“Sono molto contento perché, sebbene non sia riuscito a portare il setup dove volevo, alla fine sono comunque riuscito a concludere settimo, ed è quello che conta. Penso che non abbiamo ancora trovato la soluzione migliore ma sono comunque sorpreso da quello che siamo riusciti ad ottenere. E’ stato un grande sforzo da parte di tutto il team, domani sarà una gara difficile. Dovremo tenere la testa bassa e premere forte l’acceleratore!”.

Palmer avrebbe potuto ottenere una posizione migliore ma un guasto alla frizione ha compromesso la sua qualifica:

“La mia RS17 ha lavorato bene per tutto il weekend. Ho avuto molta fiducia sulla macchina, è molto bilanciata e non abbiamo dovuto fare dei cambiamenti. Nella Q3 abbiamo avuto dei problemi al cambio che sono arrivati dopo altri problemi al sensore della frizione. Nonostante questo, è positivo che siamo riusciti ad arrivare in top 10; senza quel problema la settima posizione avrebbe potuto essere nostra, con il passo che abbiamo mostrato. Spero di poter lottare per la zona punti”.

Jessica Cortellazzi

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati