F1 | Renault, Palmer: “Qualifica rovinata da un cordolo”

Hulkenberg: "Risultato soddisfacente"

F1 | Renault, Palmer: “Qualifica rovinata da un cordolo”

Ottima qualifica per Nico Hulkenberg nelle qualifiche del Gran Premio di Russia, quarto appuntamento del mondiale 2017 di Formula Uno. Il tedesco della Renault è riuscito a portare la propria monoposto all’interno della top ten, confermando il gran feeling al sabato messo in mostra nei precedenti appuntamenti del mondiale. Ennesimo invece passo a vuoto per Jolyon Palmer: l’inglese, fuori nella Q1, ha centrato un panetto interno di un cordolo, perdendo il controllo della propria RS17 e finendo contro la barriere.

Ecco le parole di Nico Hulkenberg: “Abbiamo fatto il massimo con il pacchetto a nostra disposizione. E’ stato un pomeriggio soddisfacente e cercheremo di confermare questo piazzamento anche in gara. Non è stato un fine settimana semplice, soffriamo la mancanza di grip sugli pneumatici, ma è la stessa situazione per tutti e quindi cercheremo di fare il massimo”.

Ecco invece le impressioni di Jolyon Palmer: “Devo dire un grande grazie a tutto il garage che ha lavorato così duramente nel corso di questo fine settimana. Sono stati sorprendenti. Stavo spingendo, ma ho preso troppo duramente un cordolo che mi ha lanciato contro le barriere. Spero in una domenica leggermente migliore e più fortunata”.

Roberto Valenti

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati