F1 | Renault, Ocon: “L’obiettivo per il secondo appuntamento al Red Bull Ring è migliorare in qualifica”

Il francese si prepara per il secondo appuntamento in Austria

F1 | Renault, Ocon: “L’obiettivo per il secondo appuntamento al Red Bull Ring è migliorare in qualifica”

Il primo weekend della stagione non è stato particolarmente semplice per Esteban Ocon, che dopo aver provato buone sensazioni nelle prime due sessioni di libere, non è riuscito a ripetersi in qualifica, vedendosi così costretto a partire dal fondo. Indubbiamente ciò, unito ad una partenza poco felice, non hanno aiutato il pilota francese che, però, sfruttando gli episodi di gara è riuscito a rimontare sino alla zona punti.

Per il secondo weekend sul circuito austriaco, gli obiettivi che si è imposto Ocon sono chiari: “Eravamo tutti felici di tornare in pista ed è stato bello tornare in lotta per le posizioni. È stata una di quelle gare in cui l’importante era arrivare fino alla fine. Penso che ci siano stati molti aspetti positivi da quel primo weekend, il nostro passo in qualifica non era male, e so che con un giro pulito avremmo potuto fare meglio ed essere più avanti in griglia. Questo è l’obiettivo per il secondo fine settimana”, ha raccontato il francese.

“Penso che le prove libere del venerdì potrebbero essere differenti in quanto conosciamo già le gomme e i dettagli della pista. Vedremo di migliorare in alcune aree chiave, in modo da essere sicuri che siamo pronti sia per la qualifica che per la gara. Sono felice di otnrare di nuovo in pista, in quanto sappiamo che tutto può accadere in Formula 1 e vogliamo essere in una posizione per capitalizzare ogni opportunità”, ha poi aggiunto Ocon.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati