F1 | Renault, Markelov completa il programma di test Pirelli a Suzuka
Completati 73 giri sulle mescole sperimentali per il 2019
Dopo i centoquattro giri messi in cascina nel corso della giornata di ieri da Jack Aitken, Artem Markelov ha completato il programma di lavoro studiato Pirelli per questa seconda giornata di test a Suzuka, mettendo insieme settantatré giri a bordo della RS18.
73 laps completed by @ArtemMarkelov6 and @RenaultSportF1 on Day 2 of our #Fit4F1Testing at #Suzuka! pic.twitter.com/FGr06wcY3y
— Pirelli Motorsport (@pirellisport) 10 ottobre 2018
Una giornata importante dove il russo, pretendente a un sedile Williams per il 2019, ha messo insieme un buon chilometraggio, aumentando la propria esperienza all’interno di una vettura di Formula 1.
Da notare che l’attuale “development driver” del team francese ha testato in via ufficiale le mescole che saranno utilizzate nel 2019, rilasciando alcuni feedback con cui Pirelli cercherà di ottimizzare il proprio prodotto in vista dei test finali di Abu Dhabi.
#Fit4F1Testing Today, our 2019 tyre development programme at @suzuka_event was affected by rain, so @ArtemMarkelov6 tested also our Cinturato intermediate (📹) and full wet tyres for @RenaultSportF1. pic.twitter.com/5s1uNNpaia
— Pirelli Motorsport (@pirellisport) 10 ottobre 2018
Prossimo appuntamento il 30 ottobre a Città del Messico, subito dopo il Gran Premio, con l’Alfa Romeo Sauber che completerà il programma di sviluppo previsto da Pirelli per questo mondiale 2018.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui