F1 | Renault, l’obiettivo è il quinto posto della Williams

Abiteboul: "Dobbiamo raggiungere buoni risultati con le due vetture, portandole in top ten. Singapore sarà importantissima per iniziare questo recupero"

F1 | Renault, l’obiettivo è il quinto posto della Williams

Con sette gare rimanenti fino alla fine della stagione, la Renault ha stabilito il proprio obiettivo finale per il 2017: recuperare punti in classifica costruttori e puntare al quinto posto attualmente occupato dalla Williams con più di 20 punti di vantaggio. Dal canto suo anche il team di Grove vuole mantenere la propria posizione e farà di tutto per non far avvicinare gli avversari.

La prossima tappa del calendario è il Gran Premio di Singapore sul circuito di Marina Bay, una pista che probabilmente sarà favorevole alla RS17 e potrà garantirgli migliori prestazioni. Il capo della squadra Cyril Abiteboul spera in un buon risultato per la sua squadra: “La Williams è appena 21 punti davanti a noi al quinto posto nel Campionato dei Costruttori”, ha detto Abiteboul “e, con sette gare davanti a noi, recuperare è nelle nostre capacità e obiettivi di fine stagione”, ha continuato.

La Renault attualmente è all’ottavo posto, dietro anche a Toro Rosso e Haas-Ferrari: “Dobbiamo raggiungere buoni risultati con entrambe le vetture, portandole nei primi dieci. Singapore sarà importantissima per noi per iniziare questo recupero”, ha continuato.

Abiteboul, inoltre, è rimasto molto impressionato dal lavoro del motore Renault sulle due Red Bull nel GP di Monza, tra recuperi e giri veloci: “Il recupero di Daniel Ricciardo dal 16esimo posto in griglia al quarto è particolarmente incoraggiante”, ha aggiunto. “Significa che il motore Renault ha fatto bene a Monza ed è molto migliorato”, ha concluso.

Fabiola Granier

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati