F1 | Renault: Kubica al posto di Palmer?

Abiteboul ha smentito le voci su un possibile cambio

F1 | Renault: Kubica al posto di Palmer?

La scuderia francese insiste nel ribadire che quest’anno, il pilota polacco non prenderà parte a nessun gran premio e che il test all’Hungaroring è necessario esclusivamente per valutare un suo possibile ritorno.

Robert Kubica scenderà in pista mercoledì prossimo a bordo di una Renault e si stanno facendo avanti alcune voci secondo le quali, il polacco potrebbe prendere il posto di Joyon Palmer. Il direttore geneale, Cyril Abiteboul, ha voluto però smentire:

“Andiamo avanti a supportare Jo e non c’è assolutamente nessuna intenzione di cambiare -ha dichiarato ad Autosport anche se è vero che dobbiamo investigare i test che avremo fatto con Robert. Vogliamo capire come potrebbe realisticamente guidare con queste nuove monoposto e nel contesto della gara”.

Abiteboul ha comunque aggiunto che una buona performance nei test non può garantire un posto nel 2018 e che ha voluto rassicurare Palmer:

“Robert potrebbe essere un candidato ma prima di considerarlo tale, dobbiamo vedere il suo approccio con una macchina con più carico aerodinamico e più potenziale perché ovviamente, la versione 2012 non è indicativa. Se anche dovesse andare bene, non significa che decideremo di averlo subito con noi per il 2018, perché dobbiamo vedere altre cose. Ho comunque detto a Joyon che Robert non è una minaccia, ovviamente stiamo cercando delle opzioni e lui potrebbe essere nuovamente con noi, dipende solo da lui. Posso confermare che guiderà con noi fino alla fine della stagione”.

Jessica Cortellazzi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati