F1 | Renault in Australia con un grande pacchetto evolutivo alla power unit
Jolyon Palmer: "Abbiamo fatto alcuni cambiamenti"
Nonostante le pessime prestazioni messe in mostra durante i test pre-stagionali in Spagna, Renault è pronta a spingere sull’acceleratore già dal prossimo Gran Premio d’Australia, appuntamento inaugurale del mondiale 2017 di Formula Uno. Secondo quanto riporta Autosport, infatti, il motorista transalpino fornirà a tutti i propri clienti una power unit aggiornata per la corsa dell’Albert Park, fattore che dovrebbe permettere ai piloti di spingere senza incorrere nei pesanti problemi di affidabilità messi in mostra Barcellona.
Il problema era stato individuato nella gestione dell’MGUK, tasto dolente per le power unit francesi negli ultimi tre anni, e proprio per questo a Viry Chatillion è stata studiata una nuova soluzione che verrà portata in pista già stanotte. Il nuovo “layout” è stato testato ai banchi prova, dando ottimi riscontri sul piano dell’affidabilità.
Ecco le parole di Jolyon Palmer: “Abbiamo fatto alcuni cambiamenti e sono molto fiducioso. I problemi emersi durante i test dovrebbero essere spariti. Purtroppo abbiamo scoperto un problema ai banchi con l’MGUK e ci siamo messi subito a lavorare per cercare una soluzione. A Melbourne porteremo una grande correzione”.
Roberto Valenti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui