F1 | Renault, Hulkenberg: “Storicamente in Cina la gestione delle gomme è sempre difficile”

Sainz: "In Bahrain weekend frustrante, ma qui a Shanghai possiamo fare molto bene"

F1 | Renault, Hulkenberg: “Storicamente in Cina la gestione delle gomme è sempre difficile”

Nemmeno il tempo di ricaricare le pile, che la Formula 1 vola in Cina per il terzo appuntamento del Mondiale 2018. Dopo due GP piuttosto positivi, la Renault a Shanghai va a caccia di conferme: Nico Hulkenberg e Carlos Sainz, ai microfoni del sito ufficiale della scuderia francese, hanno illustrato così la prossima trasferta in Oriente.

Hulkenberg: “Abbiamo sicuramente imparato molto lo scorso fine settimana e ci dirigiamo in Cina con alcune cose su cui lavorare. Ogni tracciato è diverso e sono sicuro che la Cina porterà le proprie sfide. Cercheremo di continuare a migliorare. La pista di Shanghai è famosa per la combinazione senza fine tra curva 1 e curva 2. È una zona complicata perché è facile entrare sparati, specialmente durante le qualifiche: inoltre, ti mangia lo pneumatico anteriore sinistro. Storicamente in Cina la gestione degli pneumatici è sempre difficile. La 13 è un’altra lunga curva a destra che richiede ancora più vita alle gomme. Dopo questo primo settore unico, il resto del giro ha un po’ di tutto: sia bassa che alta velocità, e questo rende difficile trovare un setup bilanciato”.

Sainz: “Quello in Bahrain alla fine è stato un weekend frustrante, abbiamo chiuso per poco fuori dalla zona punti. Ma ora sono focalizzato sulla Cina e non vedo l’ora di vivere un fine settimana positivo. È una pista che mi piace molto e sono sicuro che possiamo fare molto bene qui. Quello dello scorso anno è stato sicuramente uno dei miei Gran Premi più memorabili. Fu una decisione rischiosa iniziare la gara con le gomme da asciutto mentre tutti gli altri erano sulle intermedie. Fortunatamente, i rischi a volte pagano e ho capitalizzato concludendo 7°. È stato sicuramente interessante!”.

Federico Martino

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati