F1 | Renault, Hulkenberg: “Storicamente in Cina la gestione delle gomme è sempre difficile”
Sainz: "In Bahrain weekend frustrante, ma qui a Shanghai possiamo fare molto bene"
Nemmeno il tempo di ricaricare le pile, che la Formula 1 vola in Cina per il terzo appuntamento del Mondiale 2018. Dopo due GP piuttosto positivi, la Renault a Shanghai va a caccia di conferme: Nico Hulkenberg e Carlos Sainz, ai microfoni del sito ufficiale della scuderia francese, hanno illustrato così la prossima trasferta in Oriente.
Hulkenberg: “Abbiamo sicuramente imparato molto lo scorso fine settimana e ci dirigiamo in Cina con alcune cose su cui lavorare. Ogni tracciato è diverso e sono sicuro che la Cina porterà le proprie sfide. Cercheremo di continuare a migliorare. La pista di Shanghai è famosa per la combinazione senza fine tra curva 1 e curva 2. È una zona complicata perché è facile entrare sparati, specialmente durante le qualifiche: inoltre, ti mangia lo pneumatico anteriore sinistro. Storicamente in Cina la gestione degli pneumatici è sempre difficile. La 13 è un’altra lunga curva a destra che richiede ancora più vita alle gomme. Dopo questo primo settore unico, il resto del giro ha un po’ di tutto: sia bassa che alta velocità, e questo rende difficile trovare un setup bilanciato”.
Sainz: “Quello in Bahrain alla fine è stato un weekend frustrante, abbiamo chiuso per poco fuori dalla zona punti. Ma ora sono focalizzato sulla Cina e non vedo l’ora di vivere un fine settimana positivo. È una pista che mi piace molto e sono sicuro che possiamo fare molto bene qui. Quello dello scorso anno è stato sicuramente uno dei miei Gran Premi più memorabili. Fu una decisione rischiosa iniziare la gara con le gomme da asciutto mentre tutti gli altri erano sulle intermedie. Fortunatamente, i rischi a volte pagano e ho capitalizzato concludendo 7°. È stato sicuramente interessante!”.
Federico Martino
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui