F1 | Renault, Hulkenberg: “Sono davvero felice della performance della macchina”
"Deluso di non aver centrato la Q3" ha aggiunto Palmer
Il pilota del team Renault Nico Hülkenberg si è qualificato settimo – la sua miglior qualifica di sempre a Budapest – sotto il sole cocente dell’Hungaroring. Jolyon Palmer ha eguagliato la sua seconda miglior performance in qualifica dell’anno con l’undicesimo tempo migliore. Jolyon partirà domani dalla P10 sulla griglia – eguagliando la sua miglior posizione di partenza da quando si è unito al team – a causa di una penalità per la sostituzione del cambio di cinque posizioni per Nico, che partirà dalla P12.
“Sono davvero felice della performance della macchina oggi, in effetti è stata davvero buona per tutto il weekend. Abbiamo trovato ottima armonia ed equilibrio ed è stato un piacere sfruttare ciò nelle qualifiche. Ovviamente la penalità per il cambio è lontana dall’essere l’ideale, ma a volte capita; non c’era alternativa che cambiarlo. Le long run sono sembrate promettenti ieri perciò c’è un buon potenziale per la gara, abbiamo una macchina potente che dovrebbe riprendersi bene.” ha detto Nico Hülkenberg.
Jolyon Palmer: “La macchina sta lavorando bene. Sono un po’ deluso per non essere nella Q3, ma domani partirò dalla P10, che è una buona posizione da cui partire per prendere punti. Ero tra i primi dieci ieri nella FP1 e oggi nella Q1, quindi abbiamo visto che c’è un buon potenziale dalla macchina. Abbiamo delle nuove gomme disponibili, perciò abbiamo varie opzioni; tutto ciò che ci serve è un buon ritmo di gara.”
Roberto Valenti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui