F1 | Renault, Hulkenberg: “L’8° posto era il meglio che potessimo ottenere nella nostra situazione”

Sainz: "Gara molto difficile, gli avversari su altre strategie sono stati più veloci"

F1 | Renault, Hulkenberg: “L’8° posto era il meglio che potessimo ottenere nella nostra situazione”

La Renault lascia Monaco con 5 punti in tasca, confermando la 4ª posizione nel campionato costruttori, a +6 dalla McLaren. Nico Hulkenberg e Carlos Sainz hanno commentato così l’8° e 10° posto ottenuti rispettivamente a Montecarlo.

NICO HULKENBERG
Posizione di partenza: 11°
Risultato finale: 8° (+24.839) – 1 Pit Stop
“Oggi le mie sensazioni sono positive. Ho avuto la possibilità di attuare una strategia diversificata rispetto a Carlos ed ha funzionato bene. È stata una buona ripresa dopo una qualifica non così buona: penso che l’8° posto sia stato il meglio che potessimo ottenere in questa situazione. Il primo stint è stato un successo, mentre a metà gara è stato molto difficile perché avevo un sacco di graining. Poi la gomma si è ripresa e ho potuto fare dei giri molto veloci, quindi sono tornato in gara. Queste sono le corse a Monaco: possono essere pazze oppure come oggi, ma abbiamo sfruttato al massimo le nostre opportunità”.

CARLOS SAINZ
Posizione di partenza: 8°
Risultato finale: 10° (+1:09.013) – 1 Pit Stop
“È stata una gara molto difficile per me. Abbiamo cambiato le gomme al 16° giro e poi ho dovuto fare oltre 60 giri con lo pneumatico Ultrasoft, che non era l’ideale a causa del pesante graining. Non c’era molto che potessi fare: gli avversari su altre strategie erano molto più veloci. La prossima settimana daremo con calma un’occhiata a tutto e a Montreal torneremo più forti”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati