F1 | Renault, Hulkenberg: “Fortunati per i ritiri altrui, sfortunati con la safety car”
Sainz: "Mi sono sentito poco bene a causa dell'acqua che ho bevuto: è comunque un inizio positivo per la squadra"
La Renault saluta Melbourne con sette punti in tasca e delle prospettive future interessanti. Il 7° posto di Nico Hulkenberg e il 10° di Carlos Sainz, protagonista tra l’altro di un inconsueto team radio nel quale lamentava un senso di nausea alla guida, ha soddisfatto il team francese e confermato le attese della vigilia. Queste le parole rilasciate dai due piloti al termine della gara dell’Albert Park.
Nico Hulkenberg
7° (+32.671) – 1 Pit Stop
“Dovremmo essere abbastanza felici oggi. Il ritmo della vettura era forte e competitivo, anche se sappiamo di aver ancora molto lavoro da fare. Sono contento di come è andato il weekend. Il venerdì non è stato buono per me, ma l’abbiamo trasformato in un discreto risultato e in una una domenica soddisfacente. Siamo stati fortunati per i ritiri altrui, ma anche sfortunati con la safety car, ma queste sono le corse e portare a casa sei punti è una giusta ricompensa per il duro lavoro della squadra”.
Carlos Sainz
10° (+45.722) – 1 Pit Stop
“È un inizio positivo per la squadra, sono molto contento delle prestazioni della vettura. Abbiamo svolto un buon lavoro, portando a casa un bel bottino di punti. Personalmente, ho faticato un po’ perché ho avuto un problema con l’acqua che ho bevuto: per questo motivo mi sono sentito poco bene. Anche il primo stint è stato un po’ difficile, avevo troppo sovrasterzo sulla macchina, soprattutto perché c’era molto vento oggi. Continuiamo ad imparare e mettiamoci al lavoro in vista del Bahrain”.
Federico Martino
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui