F1 | Renault, Hulkenberg: “Felice per la strategia”
Palmer: "Un peccato finire la gara così"
Buon piazzamento a punti per Nico Hulkenberg nel Gran Premio di Russia, quarto appuntamento del mondiale 2017 di Formula Uno. Il tedesco della Renault ha condotto una gara priva di errori, puntando tutte le proprie carte sulle mescole ultra soft. Una scelta che ha pagato in termini di prestazione considerando la brutta partenza e le posizioni perse al via. Continuano invece le difficoltà per Palmer: l’inglese è finito fuori gara al primo giro per un contatto con Romain Grosjean. Un week-end completamente da dimenticare per lui.
Ecco le parole di Nico Hulkenberg: “La strategia di oggi mi ha soddisfatto. Abbiamo scelto di sfruttare al massimo le gomme ultra soft, effettuando uno stint abbastanza lungo. Purtroppo ho perso delle posizioni al via e questo ci ha spinto a scegliere una strada di questo tipo. Sorpassare a Sochi non è semplice e questa era l’unica possibilità che avevamo per migliorare il nostro piazzamento. Abbiamo ancora tanto lavoro da fare, ma il passo gara messo in mostra oggi mi ha soddisfatto. Siamo sulla strada giusta”.
Ecco invece le impressioni di Jolyon Palmer: “L’inizio non è stato male, ma l’incidente alla prima curva ha rovinato tutto. Non so cosa volesse fare Grosjean, ma la sua mossa all’interno era molto ambiziosa e non c’era spazio per entrambi. Ci siamo presi e la nostra gara è terminata lì. Dispiace perchè avevamo un buon passo. Adesso staccheremo la spinta e ci concentreremo sulla Russia”.
Roberto Valenti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui