F1 | Renault, Hulkenberg: “Contento della mia qualifica, ma non della macchina”

Sainz: "Entrambe le vetture sono nella top ten, questo conferma i buoni progressi della squadra"

F1 | Renault, Hulkenberg: “Contento della mia qualifica, ma non della macchina”

La Renault inizia la stagione con il piede giusto e in Australia porta entrambe le proprie vetture in Q3: 8ª piazza per Nico Hulkenberg, 9ª per Carlos Sainz. Queste le dichiarazioni rilasciate dai due piloti al sito ufficiale della scuderia francese in merito alle qualifiche dell’Albert Park.

Nico Hulkenberg
Q3: 8° – 1:23.532 (+2.368)
“Dato che non ero particolarmente felice delle macchina, sono abbastanza contento della mia posizione di qualifica oggi. L’intera qualifica è stata difficile per me e in particolare il mio giro in Q3 non è stato buono come avrebbe potuto essere. Rispetto a ieri abbiamo cambiato la macchina un bel po’ e a causa delle FP3 bagnate non ha avuto il tempo necessario per convalidare queste modifiche. C’è una competizione serrata là fuori, quindi ci sarà molto da fare in gara”.

Carlos Sainz
Q3: 9° – 1:23.577 (+2.413)
“Ci aspettavamo che entrambe le vetture fossero nella top ten e oggi abbiamo raggiunto questo risultato, il che conferma i buoni progressi di tutta la squadra. Speravo di essere un po’ più alto, ma il tempo sul giro non è arrivato. Ne parlerò oggi con i miei ingegneri. Per domani, sono convinto che possiamo andare avanti. Saremo tutti vicini, ma abbiamo una buona macchina e buone possibilità di combattere con le macchine che ci circondano. Sono fiducioso di poter mettere insieme una gara competitiva!”.

Federico Martino

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati