F1 | Renault, Alonso: “È stato davvero bello tornare in macchina”

Lo spagnolo ha ottenuto la migliore prestazione nel test di Abu Dhabi

Nono tempo per la R.S.20 guidata da Guanyu Zhou
F1 | Renault, Alonso: “È stato davvero bello tornare in macchina”

La Renault e Fernando Alonso hanno chiuso in testa la giornata di test disputata quest’oggi allo Yas Marina Circuit di Abu Dhabi. Lo spagnolo, che il prossimo anno tornerà in pianta stabile in Formula Uno con la scuderia transalpina, ha realizzato la migliore prestazione in 1’36”333 effettuando 105 giri totali. A rappresentare in pista la Renault c’era anche Guanyu Zhou. Il giovane pilota cinese ha chiuso la sessione stabilendo il nono tempo con all’attivo 98 tornate.

Alonso e Zhou, che qualche settimana fa avevano girato sempre ad Abu Dhabi ma con la RS18 2018, hanno provato le mescole C4 (medie) e C5 (morbide) Pirelli.

È stato davvero bello tornare in macchina e ancora di più con la squadra corse – ha dichiarato Alonso – Avevo provato quella del 2018 per prepararmi, ma questa ha ravvivato la mia competitività. È stato fantastico sentire di cosa sono capaci le auto moderne. Ho seguito da vicino i progressi della squadra in questo fine settimana e oggi ho potuto scoprire dall’abitacolo tutto quello che avevo imparato dall’esterno. Abbiamo approvato molti elementi visti durante la nostra preparazione in fabbrica come la regolazione dell’abitacolo, la posizione della pedaliera. Questo ci avvantaggerà con solo un giorno e mezzo di test invernali. Entriamo nel periodo natalizio con un buon stato d’animo e con ogni membro del team più motivato che mai

È stata una bella giornata. Mi sono abituato subito alla macchina, abbiamo fatto molti giri con simulazioni di gara e stint più orientati alla prestazione. È stato molto interessante – ha sottolineato Zhou – Il nostro ritmo era abbastanza costante e sono contento di questo, soprattutto per il nostro run veloce questa mattina. Questo ci ha permesso di raggiungere il nostro obiettivo principale che era quello di coprire molti giri. Insieme alla squadra abbiamo trovato un buon equilibrio in macchina nelle ultime due sessioni rispetto alle sessioni notturne del fine settimana. È quindi un vantaggi. Sono davvero contento della mia prima apparizione con la vettura del 2020 e ringrazio la Renault per avermi dato questa opportunità”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati