F1 | Renault, Abiteboul manda un messaggio a Mercedes e Ferrari: “Bisogna trovare un metodo standard per verificare il consumo d’olio”

"Il problema non sono le regole, ma i controlli attuati dalla FIA" ha aggiunto

F1 | Renault, Abiteboul manda un messaggio a Mercedes e Ferrari: “Bisogna trovare un metodo standard per verificare il consumo d’olio”

In un’intervista rilasciata al quotidiano Ekstra Bladet, Cyril Abiteboul ha parlato della recente polemica inerente al consumo d’olio, sottolineando come sia importante trovare un metodo di controllo standard per tutti. Secondo il responsabile di Renault, infatti, la lente d’ingrandimento non va puntata sulle normative, ma sui sistemi di controllo attuati dalla FIA. Negli ultimi mesi sono state portate avanti delle verifiche molto più approfondite, soprattutto dopo l’escalation di potenze inerenti a Mercedes e Ferrari, e il francese spera che questa attenzione venga confermata anche in futuro.

Ecco le parole di Cyril Abiteboul: Molto è stato fatto in relazione a queste scappatoie, ma continuiamo a collaborare con la FIA per assicurarci che abbiano gli strumenti adatti per monitorare correttamente il consumo d’olio. Quindi, secondo il nostro parere, non si tratta solamente di mettere insieme delle regole congrue, ma di trovare un metodo di controllo. Le regole saranno chiare, ma la mia domanda è questa: la FIA sarà in grado di verificare tutto ciò? Noi saremo sempre in prima linea, cercando di offrire il massimo del nostro supporto. Siamo certi che riusciremo a trovare un ottimo metodo”.

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati