F1 | Red Bull, Verstappen torna su Monza: “Hamilton ha stretto e ci siamo toccati”
Il pilota olandese ha parlato dell'incidente di Monza e di come senta di essere un pilota esperto
A due gare dalla fine del mondiale in corso la tensione si taglia con il coltello. Lewis Hamilton e Max Verstappen stanno dando vita ad una lotta senza esclusione di colpi, in tutti i sensi, e il rapporto tra i due contendenti non vive certamente il suo momento migliore.
Max Verstappen ad esempio è tornato senza mezzi termini sull’incidente di Monza, quando a seguito del suo attacco al rivale inglese in prima variante è arrivato il contatto tra i due, con la RB16B parcheggiata di fatto sulla W12 di Lewis. Una delle immagini simbolo di questa stagione.
“A Monza stavamo lottando per una posizione, e Lewis ha continuato a stringere fino a quando non c’era più spazio per due macchine; è in quel momento che ci siamo presi – le parole di Max intervistato da Squaremile.com – “Ero lì per andare forte, ma correre in maniera corretta. E’ un peccato che sia successo, ma siamo entrambi professionisti.
Il pilota olandese ha poi spiegato come si senta molto più “rilassato”, consapevole ormai di aver raggiunto una certa maturità come pilota di F1:
“Sono un pilota molto più rilassato rispetto a prima. Ora ho molta più esperienza. Ho attraversato molti scenari e situazioni diverse nel corso degli anni. Riesci a prevedere le cose e hai una conoscenza maggiore delle macchine di Formula 1, tutto questo rende le cose molto più facili. Il ricambio generazione è una cosa fisiologica, ed è bello avere tanti giovani in rampa di lancio”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui