F1 | Red Bull, Verstappen sul GP d’Italia: “Quest’anno abbiamo buone probabilità di salire sul podio”

"Negli ultimi anni non siamo mai stati davvero competitivi a Monza", ha detto l'olandese

F1 | Red Bull, Verstappen sul GP d’Italia: “Quest’anno abbiamo buone probabilità di salire sul podio”

Max Verstappen si appresta a vivere il weekend di Monza nel migliore dei modi. L’olandese infatti è reduce da quattro vittorie consecutive e può contare su ben 109 punti di vantaggio sul rivale Charles Leclerc.

Una situazione che permette al campione del mondo in carica di gestire in tutta tranquillità il fine settimana del GP d’Italia, ma al tempo stesso vuole andare a caccia di un ottimo risultato in terra brianzola. Verstappen non ha mai vinto a Monza, ottenendo come massimo risultato una P5 nel 2018 se si esclude la P2 ottenuta lo scorso anno nella Sprint Race.

Mi piace salire sul podio ovunque ma questa pista non è mai stata a nostro favore, semplicemente perché non abbiamo mai avuto quella velocità massima e ovviamente su alcune piste puoi compensare con un’ala più bassa – ha dichiarato Verstappen, citato da Formula1.com, discutendo con i media presenti a Monza – Ma qui tutti provano un setup a basso carico aerodinamico, quindi sei praticamente bloccato. Per questo che negli ultimi anni qui non siamo mai stati davvero competitivi. Inoltre questa è una pista dove abbiamo dovuto prendere penalità al motore o robe del genere, non aiutandoci a salire sul podio. Quest’anno abbiamo buone probabilità e se guardiamo alla nostra macchina per tutta la stagione, ci siamo comportati bene sui rettilinei”.

Verstappen ha poi spiegato i miglioramenti che hanno permesso alla RB18 di primeggiare: “All’inizio dell’anno la macchina era leggermente sovrappeso, penso che non abbia aiutato l’equilibrio. Le ultime gare sono state davvero buone. Sembra che abbiamo capito come gareggiare in ogni singola gara, in alcune meglio rispetto ad altre. I risultati sono stati molto buoni, ma sappiamo che mancano ancora molte gare in cui dobbiamo segnare punti”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati