F1 | Red Bull, Verstappen: “Sono felice di essere in pole”

L'olandese però è sotto investigazione per l'episodio con Norris all'inizio del Q3

F1 | Red Bull, Verstappen: “Sono felice di essere in pole”

Max Verstappen ha conquistato la pole position nelle qualifiche del Gran premio del Giappone. L’olandese è riusltato il più veloce nelle prove ufficiali di Suzuka, avendo la meglio sul duo Ferrari Leclerc-Sainz staccati rispettivamente di dieci e cinquantasette millesimi dalla prestazione del campione del mondo in carica.

Ma sull’alfiere della Red Bull pende un’investigazione sull’episodio che lo ha visto protagonista con Lando Norris ad inizio Q3: Verstappen, intento a scaldare le gomme, non si è accorto della McLaren dell’inglese con quest’ultimo che ha dovuto andare mettere le gomme sull’erba per evitarlo. Non resta che aspettare la decisione dei commissari.

Incredibile tornare a guidare qui, questa qualifica con basso carburante: queste macchine rpendono vita già nel primo settore – ha dichiarato Verstappen al termine delle qualifiche – Sono felice di essere in pole, in generale super felice di tornare qui. Cosa ho perso nella zona posteriore dell’auto? Un condotto nell’ultima parte del giro, quindi non ho potuto migliorare, però il primo giro è stato comunque sufficiente”.

Verstappen ha poi analizzato quanto accaduto con Norris: “Stavo andando piuttosto piano, stavo cercando di scaldare le gomme. Ci siamo spaventati, in quel momento lì Lando ha cercato di superarmi e poi di evitarmi. Per fortuna non è successo nulla”.

Sulla gara: “Domani sarà interessante vedere il meteo, alcuni dicono che sarà asciutto altri che pioverà. Dobbiamo vedere cosa accadrà. Ho abbastanza fiducia, abbiamo una buona macchina”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati