F1 | Red Bull, Verstappen: “Sono ancora molto giovane, l’esperienza mi renderà più veloce”
Il pilota olandese: "Ricciardo? È stato fantastico averlo come compagno di squadra, il nostro rapporto rimarrà buono"
Dopo un disastroso avvio di campionato, condito da errori e sbavature, la stagione di Max Verstappen sta finalmente prendendo una piega diversa. Nelle ultime tre gare, il giovane olandese è salito due volte sul podio, ottimizzando il potenziale della sua Red Bull e giungendo sempre davanti al suo compagno Daniel Ricciardo, che nel Mondiale piloti precede di 21 punti: “L’inizio è stato un po’ duro, ma siamo riusciti a girare le cose in modo positivo e sono molto contento degli ultimi risultati” – le parole di Verstappen, riportate da Racer.com. “Penso che abbiamo massimizzato il nostro potenziale su molte piste in cui non ci aspettavamo di fare bene e così ci siamo ripresi quella buona quantità di punti che avevamo perso all’inizio della stagione. Non posso davvero lamentarmi di come le cose stiano andando di recente”.
Verstappen, fino a questo momento, ha ottenuto una sola vittoria, in Austria: un bottino che il prossimo anno, motore Honda permettendo, il 20enne nato a Hasselt spera di poter arricchire: “Sono ancora molto giovane, quindi immagino che con più esperienza sarò più veloce. Sicuramente l’obiettivo per il prossimo anno sarà quello di avere un pacchetto ancora più competitivo. Poi vedremo cosa poter fare”.
Infine, Verstappen ha affermato di voler mantenere con Daniel Ricciardo, prossimo al trasferimento in Renault, un buon rapporto: “Non vedo perché no”? – ha chiosato l’olandese. “Si sta semplicemente trasferendo in un’altra squadra. Come amico e come ex compagno di squadra…è sempre stato un rivale forte ed è generalmente considerato come uno dei migliori in Formula 1, quindi è stato fantastico averlo come compagno di squadra e crescere insieme”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui