F1 | Red Bull, Verstappen: “Ricciardo? Spero che saremo compagni per molto tempo”
Il pilota olandese "vota" per il rinnovo del teammate: "Daniel è un ragazzo eccezionale, tra di noi c'è rispetto reciproco"
Max Verstappen non avrebbe alcun problema a protrarre la convivenza in Red Bull con Daniel Ricciardo. Questo è quanto emerge dalle dichiarazioni rilasciate a Speed Week dal 20enne olandese: “Abbiamo molto rispetto l’uno per l’altro. Finora, nella mia carriera da pilota, francamente non ho mai avuto molto a che fare con un compagno di squadra. Anche se diamo tutto per combattere duramente l’uno con l’altro in pista, Daniel è un ragazzo eccezionale. Spero quindi che saremo compagni di squadra per molto tempo“. Se Verstappen ha già rinnovato con il team anglo-austriaco sino al 2020, Ricciardo, invece, sta prendendosi del tempo per valutare anche altre opzioni: il suo contratto scade alla fine della prossima stagione e solo tra qualche mese le parti decideranno se proseguire o meno il rapporto.
Il rispetto che contraddistingue la relazione tra Verstappen e Ricciardo, secondo l’olandese, non verrebbe a meno neanche in caso di lotta per il Mondiale: “Ovviamente quando combatti per il titolo tutto diventa più intenso, ma alla fine tra di noi c’è rispetto reciproco. Bisogna accettare quando qualcuno è più veloce: se uno di noi corre una buona gara, l’altro gli dice che se l’è meritata davvero. Penso che questo sia molto importante”.
Federico Martino
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui