F1 | Red Bull, Verstappen: “Potevo essere terzo senza il problema al cambio”
L'olandesino si è dovuto accontentare del 5° tempo alle spalle di Mercedes e Ferrari
Max Verstappen non è soddisfatto del quinto tempo ottenuto nel pomeriggio al termine delle qualifiche del Gran Premio d’Azerbaijan.
Per l’olandese quella odierna è stata una giornata tribolata: dapprima il problema idraulico patito al termine delle terze libere, con la monoposto parcheggiata in pista, successivamente con i guai al cambio che hanno inciso sulla sua performance.
“Non sono contento del quinto tempo – ha dichiarato Verstappen – Dopo il problema nelle FP3, ho avuto problemi al motore in Q2 e poi in Q3, nel mio giro conclusivo, stavo andando tre decimi più veloce del giro precedente ma poi ho perso tanto tempo sul rettilineo per un problema di sincronizzazione con le marce del cambio. Dobbiamo capire cosa è accaduto. Avrei potuto essere terzo davanti alla Ferrari”.
Nonostante non sia riuscito ad insidiare almeno una delle due Ferrari per la seconda fila, Verstappen è soddisfatto dell’andamento generale della Red Bull sulla pista cittadina di Baku, compresi i progressi della power unit Renault: “Abbiamo più potenza, ed è positivo, ma vogliamo continuare a migliorare. Sicuramente abbiamo fatto un passo in avanti, visti i lunghi rettilinei”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui