F1 | Red Bull, Verstappen: “Ottimo inizio”

"Un grande grazie alla Honda, lavorare con loro è stato grandioso fin dall'inizio"

F1 | Red Bull, Verstappen: “Ottimo inizio”

Il pilota olandese ha concluso il Gran Premio d’Australia con il terzo posto. Un esordio positivo per il binomio Red Bull-Honda, nonostante un weekend piuttosto altalenante in termini di prestazioni.
“Ho dovuto sorpassare Seb per salire sul podio, cosa non facile in questa pista. Sono contento anche per il fatto che ho provato a sfidare Lewis per il secondo posto. La macchina andava bene, specialmente con le gomme gialle (mescola media, ndr), con la gomma morbida invece era più difficile perché non appena ti avvicinavi ad un’altra macchina, si surriscaldava. Avevo un buon bilanciamento e ho potuto raggiungere Sebastian senza danneggiare gli pneumatici”.

Max Verstappen, nel tentativo di attaccare Lewis Hamilton nelle fasi finali ha commesso un errore, uscendo di pista, ma si è detto comunque soddisfatto per il traguardo raggiunto:

“E’ stata sfortuna. Stavo cambiando alcune impostazioni sul volante e poi ho frenato troppo tardi e bloccato. Alla fine non sarei stato in grado di superarlo comunque”.

Negli ultimi giri c’è stata la lotta con Valtteri Bottas per aggiudicarsi il punto per il giro veloce:

“Volevo almeno provarci. Potrebbe significare un extra di 21 punti alla fine della stagione. Se avessi preso un po’ più di distanza nell’ultimo giro, avrei potuto prenderlo, ma volevo mantenere la pressione”.

Infine, Max dà credito alla sua squadra e alla Honda: “Iniziare la stagione sul podio e poter sfidare la Mercedes è un ottimo inizio per noi. Grazie alla squadra, soprattutto dopo un venerdì difficile. E un grande grazie a Honda. Lavorare con loro è stato grandioso fin dall’inizio, mi piace davvero tanto. È il loro primo podio dal 2008 e il primo dell’era V6, quindi sono molto contento per loro “.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati