F1 | Red Bull, Verstappen: “La prima fila è meglio di quanto mi aspettassi”

"La gara resta una incognita" ammette l'olandese

F1 | Red Bull, Verstappen: “La prima fila è meglio di quanto mi aspettassi”

Città del MessicoMax Verstappen conquista la prima fila nelle qualifiche del Messico, ma c’è il matador davanti a tutti, la Ferrari di Carlos Sainz.

Il pilota olandese della Red Bull resta tra le prime posizioni durante tutte le manche di qualifica, caratterizzata da alcuni tempi cancellati. Nel Q3 ne resta vittima anche lo stesso Max: già nelle prime due manche Verstappen si è reso autore di alcuni giri sospetti, ma è nel Q3 che il primo crono gli viene cancellato. Verstappen ci riprova e fa un tempo incredibile, se pensiamo che ha completamente saltato la giornata del venerdì; la Ferrari di Sainz, però, è imprendibile: lo spagnolo sarebbe rimasto in pole anche col primo tentativo del Q3, tra i due 225 millesimi. Alla partenza Sainz e Verstappen dovranno guardarsi le spalle: c’è più di un chilometro tra la pole position e curva uno, e la storia insegna che i piloti in seconda fila, all’Hermanos Rodriguez, riescono a prendere la scia e la guida della gara. Lo sa bene Verstappen, che l’anno scorso scattò proprio dalla terza casella per prendersi la vittoria.

Verstappen: “La prima fila è meglio di quanto mi aspettassi”

“Quella di oggi è stata una nella rimonta. Sapevamo che sarebbe stata difficile, non avendo raccolto dati al venerdì, per cui le FP3 sono state fondamentali per avere dei punti di riferimento per il weekend. Sapevamo che anche le qualifiche sarebbero state difficili, e inoltre la pista era molto sporca quando sono sceso in pista. Ho cercato di fare del mio meglio e le ultime modifiche si sono rivelate vincenti: la vettura è migliorata, sono riuscito a spingere di più. Prima delle qualifiche abbiamo pensato che la seconda fila sarebbe stato già un grande risultato, e invece siamo in prima fila: meglio di quanto mi aspettassi. La gara resta una incognita, ma daremo tutto per i nostri tifosi”.

 

1.1/5 - (21 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati